English EN French FR Italian IT

Massaggi olistici

Per tutti i trattamenti si osservano le norme igienico-sanitarie anti COVID-19 previste dalla regione Lombardia riguardanti la sanificazione dell’ambiente, la disinfezione del lettino, lavaggio di biancheria e l’utilizzo di materiale monouso.

Il termine olismo proviene dal greco όλοςolos, che significa “totalità”. La medicina olistica è considerata a tutti gli effetti una medicina alternativa, si basa su una visione dell’individuo come un sistema complesso costituito da corpo, mente e spirito, inserito all’interno di un determinato ambiente. L’obiettivo che questa forma di medicina si prefigge, non è quello di curare un singolo organo o tessuto, ma è quello di riportare equilibrio e benessere psicofisico all’individuo nella sua totalità e di ristabilire l’armonia con l’ambiente circostante. La ricerca della salute è orientata alla persona e non alla malattia, alla causa e non al sintomo, al sistema e non all’organo, al riequilibrio invece che alla cura, stimolando il naturale processo di auto-guarigione del corpo.

TRATTAMENTO OLISTICO

Il massaggio olistico è un trattamento che agisce sui meridiani energetici, combinando diverse tecniche ed integrando l’uso di vari rimedi naturali, tecniche di respirazione, pratiche di meditazione e terapie di diverso tipo, fra cui rientrano il suono, i cristalli, la cromoterapia, la digitopressione, l’aromaterapia, il massaggio muscolare per le contrazioni, il Reiki e la pranoterapia, con la finalità di ripristinare il naturale equilibrio energetico. Il trattamento è personalizzato in base alle esigenze specifiche della persona affinché eventuali blocchi energetici e muscolari si sciolgano.

Il massaggio olistico porta molti benefici fisici, psicologici ed emotivi:

• favorisce una respirazione più profonda ed efficiente

• migliora la qualità del sonno

• migliora la circolazione sanguigna

• ottimizza gli effetti della dieta

• libera la mente

• riduce la tensione e la rigidità muscolare

• potenzia il sistema immunitario

• diminuisce lo stress e l’ansia

Il massaggio olistico che io offro comprende: trattamento sonoro con campane tibetane per liberare i blocchi energetici nei meridiani, digitopressione e manipolazioni decontratturanti con olio per alleviare le tensioni muscolari seguite da impacchi caldi di erbe Thailandesi, ed infine cristalloterapia e Reiki sui 7 chakra armonizzati.

CORPO INTERO DURATA 90 MINCOSTO: EURO 80
BUSTO, SPALLE, COLLO DURATA 60 MINCOSTO: EURO 60

MASSAGGIO AYURVEDICO

Nell’antico sanscrito Ayu significa vita oppure longevità, mentre Veda significa scienza. Un connubio tra un primitivo sapere e la volontà di vivere in armonia, che ha dato vita a questa disciplina che comprende l’esecuzione del massaggio ayurvedico. Una filosofia che, ad oggi, viene recepita in Occidente non solo come fonte di benessere, ma anche come trattamento estetico, per riacquistare la bellezza che tale armonia predispone.

Il massaggio ayurvedico consiste in un trattamento di massaggio mediamente dolce, che favorisce la circolazione sanguigna e dei fluidi vitali, fonte di mantenimento del corpo e la mente in corretta salute. Agendo tramite una stimolazione manuale sui chakra o centri di energia del nostro corpo, il massaggio crea una sensazione di benessere sulla muscolatura, il sistema circolatorio, venoso e immunitario. Prevede la stimolazione delle energie anche a livello psichico, liberando le forze della vitalità si dissolvono i sintomi dello stress e dell’ansia, spesso somatizzati nelle tensioni muscolari del collo e della schiena, dello stomaco e della cervicale. Benessere e relax secondo i dettami ayurvedici, prevengono il sorgere di nuovi disturbi, infondendo positività nel rapporto con se stessi e con l’ambiente circostante.

Il massaggio ayurvedico riporta alla condizione dell’uomo inserito nell’universo, come catalizzatore di energie esterne ma anche fonte di dinamismo interno, che può espandersi nella propria vita, migliorandola.

CORPO INTERO DURATA 60 MINCOSTO: EURO 60

AROMA-MASSAGGIO CON OLI ESSENZIALI

Si chiama aroma-massaggio o massaggio con oli essenziali, ha potere energetico o rilassante ed al tempo stesso curativo. Il beneficio non sta solo nel trattamento manuale, ma anche nell’uso di essenze naturali, gli oli essenziali appunto, che penetrano nella pelle e nei sensi. Attraverso l’olfatto infatti le proprietà arrivano direttamente al sistema nervoso esercitando un forte impatto su psiche e umore. Quanto alla pelle, i tessuti risultano rivitalizzati. L’aroma-massaggio è molto indicato in caso di stress, tensioni muscolari, disarmonicità e conflitti interiori; aiuta la circolazione sia linfatica che sanguigna, la detossinazione e apporta benessere.

CORPO INTERO DURATA 60 MINCOSTO: EURO 60

HOT STONES – MASSAGGIO CON PIETRE LAVICHE

Civiltà e culture millenarie, fino dai tempi più remoti, si sono sempre avvalse delle pietre per fini medicinali, per intervenire su vibrazioni sottili di energia negativa e per riequilibrare chakra distonici.

Il fuoco, e in generale il calore, sono da sempre più che eccellenti alleati per scopi terapeutici. L’Hot Stone massage, noto in Italia come Massaggio con pietre laviche, nasce proprio dalla combinazione di questi elementi; praticato da millenni, è stato riscoperto, in tempi recenti, dalle beauty farm americane, e da lì portato alla ribalta internazionale.

L’azione terapeutica avviene con l’applicazione sul corpo di pietre basaltiche, di origine vulcanica, nate per la solidificazione della lava. Devono il loro calore per l’elevata presenza di ferro. Sono utilizzate nei trattamenti corpo per la loro capacità di catturare il calore e rilasciarlo lentamente, in modo molto uniforme quando entrano a contatto con la pelle. All’azione della pietra, a seconda dei disturbi da trattare, si associa il massaggio idoneo, e spesso la terapia viene integrata con l’uso di oli essenziali.

Indicato e consigliato per migliorare la circolazione, la depressione, l’insonnia, scioglie la rigidità dei muscoli, migliora la mobilità delle articolazioni, allevia la tensione della colonna vertebrale, fattore primario di dolorosi mal di schiena. Ma non solo, decongestiona i depositi linfatici, migliora la ritenzione dei liquidi, ed agisce in modo positivo sulla circolazione arteriosa, migliora il ritorno venoso, disintossica l’organismo, sbloccando, inoltre, gli scambi metabolici. In ultimo ha effetti estetici: leviga e rilassa la pelle.

CORPO INTERO DURATA 90 MINCOSTO: EURO 80

DISCLAIMER

QUESTO SITO NON DA CONSIGLI MEDICI Le informazioni fornite su questo sito sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari. L’autore di questo testo non può esser ritenuto responsabile circa i risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni o disinformazioni presenti. Nulla su questo sito o sui suoi link può essere interpretato come un tentativo di offrire o rendere un’opinione medica o in altro modo coinvolta nella pratica della medicina. I trattamenti eseguiti da Monica Zischka non hanno alcuna finalità medica e l’attività di operatore olistico è disciplinata ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n° 4 (G.U. 26 gennaio 2013 n°22) e sentenza del consiglio di stato del 26 luglio 2016.