English EN French FR Italian IT

Massaggi olistici

Per tutti i trattamenti si osservano le norme igienico-sanitarie anti COVID-19 previste dalla regione Lombardia riguardanti sanificazione dell’ambiente, disinfezione del lettino, lavaggio di biancheria e l’utilizzo di materiale monouso.

Il termine olismo proviene dal greco όλοςolos, che significa “totalità”. La medicina olistica è considerata a tutti gli effetti una medicina alternativa, si basa su una visione dell’individuo come un sistema complesso costituito da corpo, mente e spirito, inserito all’interno di un determinato ambiente. L’obiettivo che questa forma di medicina si prefigge, non è quello di curare un singolo organo o tessuto, ma è quello di riportare equilibrio e benessere psicofisico all’individuo nella sua totalità e di ristabilire l’armonia con l’ambiente circostante. La ricerca della salute è orientata alla persona e non alla malattia, alla causa e non al sintomo, al sistema e non all’organo, al riequilibrio invece che alla cura, stimolando il naturale processo di auto-guarigione del corpo.

TRATTAMENTO OLISTICO

Il massaggio olistico è un trattamento che agisce sui meridiani energetici, combinando diverse tecniche ed integrando l’uso di vari rimedi naturali, tecniche di respirazione, pratiche di meditazione e terapie di diverso tipo, fra cui rientrano il suono, i cristalli, la cromoterapia, la digitopressione, l’aromaterapia, il massaggio muscolare per le contrazioni, il Reiki e la pranoterapia, con la finalità di ripristinare il naturale equilibrio energetico. Il trattamento è personalizzato in base alle esigenze specifiche della persona affinché eventuali blocchi energetici e muscolari si sciolgano.

Il massaggio olistico porta molti benefici fisici, psicologici ed emotivi:

• favorisce una respirazione più profonda ed efficiente

• migliora la qualità del sonno

• migliora la circolazione sanguigna

• ottimizza gli effetti della dieta

• libera la mente

• riduce la tensione e la rigidità muscolare

• potenzia il sistema immunitario

• diminuisce lo stress e l’ansia

Il massaggio olistico che io offro comprende: trattamento sonoro con campane tibetane per liberare i blocchi energetici nei meridiani, digitopressione e manipolazioni decontratturanti per alleviare le tensioni muscolari , impacchi caldi di erbe thailandesi ed infine cristalloterapia e Reiki sui 7 chakra per armonizzarli.

Il trattamento vibrazionale ristabilisce il bilanciamento energetico ed emozionale agendo con le onde sonore delle campane tibetane e le frequenze dei cristalli che vengono posizionati sui chakras, i centri energetici del nostro corpo. E’ molto indicato in caso di stress, tensioni muscolari, disarmonicità e conflitti interiori, rimuove i blocchi energetici nei meridiani del corpo e rilascia le tensioni legate a traumi o squilibri emozionali.

CORPO INTERO DURATA 120 MIN


TRATTAMENTO VIBRAZIONALE SOLO CAMPANE E CRISTALLI DURATA 60 MIN
COSTO EURO 80
PROMOZIONE EURO 55

COSTO EURO 60
PROMOZIONE EURO 40

TRATTAMENTO ENERGIZZANTE

Un trattamento misto per risvegliare le energie assopite: 30 minuti di esercizi di QIGONG, una disciplina nata dalla combinazione di conoscenze derivanti dalla medicina tradizionale, dalla filosofia e dalle arti marziali cinesi; prevede l’esecuzione di particolari movimenti associati alla respirazione, la concentrazione mentale e tecniche di meditazione. La parola “Qi” significa “energia” o “spirito”; mentre la parola “gong” può essere tradotta con “tecnica”, “abilità” o “lavoro”. Si potrebbe, pertanto, tradurre “Qi gong” con “lavoro sull’energia” o “tecnica dello spirito”. Non a caso, questa disciplina si prefigge l’obiettivo di curare ed accrescere la propria energia interna – il Qi, appunto – che scorre nei meridiani che percorrono il corpo di ciascun individuo. A seguire 30 minuti di massaggio sonoro con campane tibetane per dissolvere i blocchi energetici e 30 minuti di cristalloterapia per armonizzare i Chakras. Vi sentirete completamente rinnovati nel corpo e nello spirito!

TRATTAMENTO ENERGIZZANTE DURATA 90 MIN COSTO EURO 60
PROMOZIONE EURO 45

MASSAGGIO SONORO

Ereditate dall’antica tradizione del Tibet e della Mongolia, le Campane Tibetane, appartengono al mondo del suono nella sua forma primordiale, ovvero quello della “vibrazione”. Vengono forgiate con una lega di sette metalli corrispondenti ai sette chakra ed ai sette pianeti: Oro-Sole, Argento-Luna, Ferro-Marte, Mercurio-Mercurio, Stagno-Giove, Rame-Venere, Piombo-Saturno. Le Campane Tibetane vengono utilizzate oggi per regalare un nuovo benessere, la loro sonorità rappresenta un potente strumento per entrare in rapporto con le energie dinamiche presenti in natura, ed uno dei più efficaci sostegni alla meditazione. Secondo la medicina orientale, il corpo umano è attraversato da vibrazioni e onde energetiche, che mettono l’uomo in sintonia, sincronia e sinfonia con l’ambiente; pertanto, di fronte ad un disturbo di qualsiasi natura, l’energia che scorre nel nostro organismo perde la sua uniformità, creando così frequenze distorte, accumuli e blocchi energetici.

Benefici del massaggio sonoro Consente di eliminare progressivamente:

  • Stati ansiosi e di angoscia;
  • Migliorare la respirazione e la concentrazione;
  • Combattere i più comuni disturbi del sonno;
  • Equilibrare i chakra;
  • Rilassare ed equilibrare la carica psicofisica.
MASSAGGIO SONORO DURATA 60 MINCOSTO EURO 60
PROMOZIONE EURO 40

AROMA MASSAGGIO CON OLIO ESSENZIALE

Si chiama aroma-massaggio o massaggio con oli essenziali, ha potere energetico o rilassante ed al tempo stesso curativo. Il beneficio non sta solo nel trattamento manuale, ma anche nell’uso di essenze naturali, gli oli essenziali appunto, che penetrano nella pelle e nei sensi. Attraverso l’olfatto, infatti, le proprietà arrivano direttamente al sistema nervoso esercitando un forte impatto su psiche e umore. Quanto alla pelle, i tessuti risultano rivitalizzati. L’aroma-massaggio è molto indicato in caso di stress, tensioni muscolari, disarmonia e conflitti interiori; aiuta la circolazione sia linfatica che sanguigna, l’eliminazione delle tossine e apporta benessere.

MASSAGGIO CON OLIO ESSENZIALE 60 MIN

CAMPANA SCIAMANICA + MASSAGGIO SCHIENA, COLLO, TESTA 60 MIN

QIGONG 30 MIN + MASSAGGIO OLIO ESSENZIALE 60 MIN

CAMPANE TIBETANE 30 MIN + MASSAGGIO OLIO ESSENZIALE 60 MIN
COSTO EURO 40

COSTO EURO 40

COSTO EURO 45

COSTO EURO 45


DISCLAIMER

QUESTO SITO NON DA CONSIGLI MEDICI Le informazioni fornite su questo sito sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari. L’autore di questo testo non può esser ritenuto responsabile circa i risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni o disinformazioni presenti. Nulla su questo sito o sui suoi link può essere interpretato come un tentativo di offrire o rendere un’opinione medica o in altro modo coinvolta nella pratica della medicina. I trattamenti eseguiti da Monica Zischka non hanno alcuna finalità medica e l’attività di operatore olistico è disciplinata ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n° 4 (G.U. 26 gennaio 2013 n°22) e sentenza del consiglio di stato del 26 luglio 2016.